venerdì 4 dicembre 2015

Racconti disorganizzati: Novembre 2015


E' il secondo appuntamento dei racconti disorganizzati e sono già in ritardo... D'altronde Novembre è il mese dell'attesa e quindi non poteva essere altrimenti.

Come dicevo Novembre è da sempre per me il mese dell'attesa, attendo l'arrivo della stagione festiva, attendo la neve, attendo insomma che il mese passi in fretta perchè non vedo l'ora che arrivi Dicembre. Quest'anno poi Novembre si è tinto di attese particolari: attesa per quest'auto che nessuno voleva riparare (per 6 ore di lavoro fatturato abbiamo dovuto aspettare ben 6 settimane). Attesa per un colloquio che ho fatto ieri l'altro e che chissà se è andato bene e chissà se cambierà la mia vita lavorativa. 

Eccoci allora pronti per ricapitolare i momenti salienti di questo mese...

Memorabilia 
Il momento magico e romantico: finalmente ho usufruito del mio regalo di compleanno. Per i miei trent'anni tutta la famiglia si è riunita regalandomi un'esperienza memorabile. Un weekend a Londra per andare a vedere il mio musical preferito degli ultimi anni: Wicked! E' la storia della malvagia strega dell'Ovest del Mago di Oz, che tanto malvagia poi non era. E' stato semplicemente meraviglioso.


Il momento sorpresa: la prima neve che è meglio di una macchina del tempo per farmi ritornare bambina!

Il momento orrore: gli attacchi terroristici a Parigi. Credo che non ci siano parole (o forse ce ne sono troppe) per descrivere l'orrore. Sono sinceramente felice di aver lasciato la Francia, io non mi sentivo davvero sicura a vivere là neanche prima di tutto questo. 

 
Il momento carpe diem
: dopo aver (finalmente) riavuto l'auto ed esserci scervellati sul da farsi, abbiamo trovato un'ottima offerta per venderla e prenderne un'altra usata. Perchè ecco diciamo che siamo rimasti moooolto delusi dell'assistenza che abbiamo ricevuto dalla casa madre e che volevamo passare oltre e dimenticarci di questa esperienza.


Tra i fornelli
Devo dire che ho avuto un periodo ispirato con grande voglia di cucinare piatti diversi:
L'esperimento da ripetere: la pizza fatta con le zucchine (usando la ricetta del blog Vale cucina e fantasia).
L'esperimento riuscitissimo: le polpette di stelline. Era avanzata della pastina in brodo e non sapevo che fare. Così ho detto facciamone polpette: ho scolato la pastina, aggiunto un uovo, pangrattato e un po' di farina, grana e una fetta di prosciutto tagliata a dadini. Cotte in padella con poco olio, un successone. E poi vuoi mettere la soddisfazione di dire: polpette di stelline!

Ed è continuata la stagione della zucca a base di torte e minestre.

Lifestyle
Il film: Blue Jasmine di Woody Allen, non la solita commedia, ma un film dal humor un po' più nero e che ho apprezzato molto.
Il progetto: mi sono imbarcata in nell'iniziatvia Avvento senza turbamento, che mi ha davvero resa tanto contenta perchè non pensavo che sarebbe stata accolta con tanto entusiasmo. L'idea era quella di crearsi un'agenda per la pianficazione delle festività, partendo dalla lista dei regali, ai menù delle feste, alle attività in famiglia, le pulizie...insomma un bel lavoretto per cercare di arrivare alle feste un po' meno stressate.
La piccola gioia: andare a fare la spesa e ricevere le figurine Disney, per la mia nuovissima agenda 2016, che userò per pianificare il blog. Insomma...30 anni per niente :)


Vi auguro un buon dicembre, ricco di momenti felici e serenità...e dolcetti di Natale :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare